News

Iniziative, eventi, premi… una piccola carrellata per tenervi informati del presente e del futuro del nostro frantoio, ma anche un album dei ricordi che che vi offre uno sguardo, fatto da “vecchie istantanee”, sulla nostra storia più recente.
Un’estratto più meditato di quanto potrete trovare sulle nostre pagine social.

tutti i post

premi

novità

eventi

Joota Awards: il più importante concorso giapponese per olio extravergine di oliva

Joota Awards 2023
il concorso JOOTA AWARDS Tokyo International Extra Virgin Olive Oil, prevede che degustatori professionisti di alto livello provenienti da tutto il mondo, esaminino con un’analisi sensoriale alla cieca i prodotti concorrenti. Il Giappone è al momento il quarto importatore di olio d’oliva nel mondo, il che rende la competizione decisamente interessante a livello internazionale.
Quest’anno siamo riusciti ad aggiudicarci con entrambe i nostri monocultivar sia lo Joota Awards EXCELLENCE AWARD che lo Joota Awards CHEF’S AWARD (premio speciale assegnato su segnalazione di chef) .

Nuovi sistemi per una perfetta conservazione dell’olio extravergine di oliva

Dal bag-in-box si può spillare in modo semplice e pulito solo la quantità d’olio da utilizzare al momento

Da sempre curiamo direttamente anche la confezione dei nostri oli extravergine di oliva per assicurarci che mantengano intatti sapore e sostanze nutritive, in particolare Vitamnina E e polifenoli vanno preservati sia da luce che dal contatto diretto con ossigeno.
Da quest’anno saranno disponibili dei bag-in-box da 3 litri, un nuovo sistema davvero efficace che vi permetterà di conservare perfettamente e facilmente l’olio e gustarlo sempre al massimo delle sue potenzialità.
Sai come funziona un bag-in-box?

Olive Japan 2016 premia con l’oro tutti i nostri oli

Premio Gold 2016 per ciascuno dei 3 oli Verzen: nostran, grignano e leccio del Corno<br />

Il Japan Oil è la più importante manifestazione legata a l’olio d’oliva del Giappone all’interno della quale si svolge una competizione internazionale curata da Olive Oil Sommelier Association of Japan (OSAJ), unica organizzazione professionale del Giappone per la formazione e la certificazione di esperti dell’olio d’oliva, che è indipendente da qualsiasi organismo commerciale.

La giuria, costituita da 21 espertii provenienti da vari paesi del mondo, ha conferito a tutti i nostri oli la “Gold Medal” nell’edizione 2016.

Una grande esperienza in Giappone

fiera a Izu Tanachi, Giappone 2014
Quest’anno abbiamo partecipato alla fiera di XXX assieme ad altri produttori di vino e olio della nostra zona. È stata sicuramente per noi tutti un’interessante occasione di incontro con la realtà giapponese, una possibilità di conoscerne il mercato ma anche di diretto con le persone e la cultura di questo popolo.
In tutte queste sfaccettature abbiamo riscontrato un grande interesse e apprezzamento per l’Italia e i suoi sapori.

Piazze dei Sapori premia il nostro olio con “Guardiani del Gusto”

La manifestazione “Piazze dei Sapori”, giunta quest’anno alla sua 11a edizione, si occupa di promuovere presso il grande pubblico prodotti tipici ed enogastromomici di alta qualità provenienti da tutta Italia. All’interno di queste giornate ricche di incontri con il cibo e la cultura del cibo, il pubblico stesso designa il/i vincitore/i il premio “Guardiani del Gusto” in una rosa di aziende accuratamente selezionate tra quelle che meglio hanno saputo mantenere vive le tradizioni culturali-gastronomiche.

Contattaci

Frantoio Ver-Zen

Via Verzen 6
37030 Mezzane di Sotto (Verona)

Uscite autostradali A4 più prossime:
Verona Est / San Martino Buon Albergo –
San Bonifacio / Soave

Uscita Tangenziale SUD
n.1 Vago di Lavagno – direzione Vicenza